Gunè: Ristorante Gourmet a Firenze zona San Frediano

Tra Toscana e Basilicata, l’unione di tradizioni

Insieme nel gusto

La cucina di Gunè è una celebrazione delle radici lucane del patron Nicola Langone e dell’amore per la Toscana, una fusione di sapori autentici e contaminazioni creative. Il nostro chef Mirko Margheri, insieme alla sua brigata, dedica cura e attenzione a ogni piatto, utilizzando ingredienti di prima qualità provenienti dai territori che amiamo. Il risultato è un viaggio gustativo che vi trasporterà attraverso i sapori della nostra terra madre, combinati con tocchi di creatività e presentazioni raffinate.

I nostri menu

Da Gunè puoi provare 3 diversi menù degustazione, 3 esperienze di gusto che ci hanno consentito di essere menzionati all’interno della Guida Michelin. Ognuno dei percorsi – “Ricordi di un viaggio”, “Tradizione ed Evoluzione” e “Cromatismi vegetali” – può essere servito in abbinamento a una selezione di vini oppure di cocktail. Oltre ai menù degustazione, è possibile ordinare dal menù à la carte per creare il proprio percorso culinario in autonomia.

La bellezza di mettere le mani in pasta

Il pane e molte delle proposte di pasta di Gunè sono realizzate interamente a mano, nel segno della tradizione che si tramanda da generazioni. Impastare è un gesto semplice, anche se ormai inconsueto, che oggi più che mai ha il sapore di casa, delle nostre origini, della nostra storia.