IT EN

Location

Il progetto apre la sua visione attraverso la sua dislocazione nel centro storico di Firenze ispirando il concept progettuale al naming del locale: Gunè, parola greca antica (γυνή) che significa donna. Attraverso la sua struttura rinascimentale, il locale si descrive in nicchie confortevoli dove ogni elemento d’arredo si connota in un gioco di colori e forme creando un’atmosfera calda e seducente dallo stile retrò.

Il banco, protagonista d’entrata, accoglie i clienti per la preparazione di cocktail e il servizio di caffetteria; una cucina a vista offre agli spettatori la visuale del lavoro in opera esaltando l’abilità dei cuochi del ristorante. La gamma dei colori ritrae un ambiente chic di grande impatto visivo immergendo il cliente nel relax del gusto.

A completare il tutto ritratti di Donne che guideranno i clienti all’interno del locale. Una serie di acrilici e spray su tela di Andrea Pomini (in arte Pomo) che rappresentano una sfida nel cercare di trasferire su tela l’anima del soggetto.