Gunè Family

Vi presentiamo chi curerà la vostra Gunè Experience fin dall’ingresso al ristorante.

Lo staff di sala

Gunè è donna, il nostro staff di sala conferma la nostra anima femminile. Il maître Nicola vi accompagnerà all’interno del nostro menù, con la collaborazione di Antonella.

Eleonora, dietro al bancone del cocktail bar, realizzerà per voi miscelazioni personali o vi servirà i nostri speciali cocktail Gunè.

Antonella, maître Nicola ed Eleonora

 

Chef Mirko, Daniele, Erma e Francesco.

In Cucina

Chef Mirko Margheri e la sua brigata garantiscono il meglio del mix tra sapori toscani e terre lucane, miscelando abilmente materie prime e spirito Gunè.

La nostra cucina a vista vi permetterà di ammirare il lavoro di produzione ed impiattamento delle portate ogni volta che ne avrete desiderio.

Nicola Langone

Il patron di Gunè nasce in un piccolo borgo della Basilicata, in provincia di Matera, ad Aliano, paese in cui è stato esiliato Carlo Levi e dove lui ha chiesto di essere sepolto. Questo fatto sintetizza l’accoglienza di questa terra, l’amore che sa dare con la semplicità della sua gente.

Poco dopo la maggiore età si trasferisce a Firenze, diventata da subito la sua seconda casa. Fa esperienza in locali storici di Firenze dove il contatto con i clienti, fiorentini e turisti da ogni parte del mondo, regala quello che più ama di questo lavoro: la condivisione di piccoli momenti di vita.

Col tempo apre un bar-ristorante e di una gelateria in zona Piazza Duomo, ma il desiderio è creare un ristorante moderno e metropolitano ma legato alla sua terra, ed alle sue radici familiari.

Nel 2019 apre GUNE’ – dal greco antico Donna – un omaggio alle Donne ed in particolare alle Donne forti della propria famiglia. L’obiettivo è quello di far conoscere la cucina lucana, ricca di sapori molto interessanti e poco noti contaminandoli con quelli toscani, il tutto in chiave gourmet, con innovazione sia in cucina che attraverso gli accostamenti della mixology, oltre che del vino.

Il patron di Gunè, Nicola Langone

Vuoi provare il nostro menù?

Piatti con un tocco particolare che nasce dalla conoscenza delle materie prima dei territori di Gunè, la Toscana e la Lucania e da una buona dose di coraggio.

[enjoyinstagram_mb_grid]